15.7 C
Naples
15 Dicembre, 2019
Documentari

Bernini apre la stagione de “L’arte al Cinema”Di Magnitudo con Chili

«Nessun artista ha incarnato il Seicento come Gian Lorenzo Bernini,

che ha lavorato per nove Papi e impresso in modo indelebile il suo stile sulla Città Eterna.

E nessun luogo interpreta il suo genio e talento più della Galleria Borghese,

la Villa – ora un museo – costruita dal suo primo mecenate, il cardinale Scipione Borghese. Bernini manifestò la sua genialità fissando la tensione e il dramma nella pietra

e la mostra a lui dedicata alla Galleria Borghese

è un’esperienza di quelle che capitano una sola volta nella vita».

The New York Times

 Arriva nelle sale il 12, 13 e 14 novembre il nuovo film dedicato al maestro dell’arte barocca italiana, Bernini, che inaugurerà la stagione de “L’ARTE AL CINEMA” distribuita nei migliori cinema italiani da MAGNITUDO insieme a CHILI.

Il documentario racconta il genio dell’artista attraverso la mostra che gli è stata dedicata alla Galleria Borghese di Roma, dal 1° novembre 2017 al 4 febbraio 2018.  Tramite riprese inedite di altissima qualità e il contributo di professionisti e conoscitori di grande caratura, tra cui la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva e il critico d’arte Luigi Ficacci, il docu-film diretto da Francesco Invernizzi celebra la mostra e la nascita dei maestosi gruppi scultorei.

Dopo il successo di titoli quali I Musei Vaticani 3D, Firenze e gli Uffizi 3D, San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, Raffaello – Il principe delle arti, Caravaggio – l’anima e il sangue e Michelangelo – Infinito, prodotti in collaborazione con SKY, MAGNITUDO FILM ha deciso di allearsi con CHILI per la distribuzione delle sue nuove produzioni.

Bernini è solo il primo di una serie di documentari dedicati all’arte che saranno distribuiti nelle sale cinematografiche tra l’autunno del 2018 e la primavera del 2019. I prossimi titoli saranno: Dinosaurs (al cinema il 10, 11 e 12 dicembre), Mathera (al cinema il 21, 22 e 23 gennaio), Leonardo Cinquecento (al cinema il 18, 19 e 20 febbraio), La stanza delle meraviglie – WOW (al cinema il 4, 5 e 6 marzo), Canova (al cinema il 18, 19 e 20 marzo) e infine Palladio (al cinema il 15, 16 e 17 aprile).

Related posts

GOOD BYE, LENIN! di Wolfgang Becker torna al cinema a novembre per i trent’anni dalla caduta del Muro

giubors

Loro 2

giubors

Pavarotti” di Ron Howard è stato presentato alla 14° Festa del Cinema di Roma

giubors

Leave a Comment