16.3 C
Naples
Maggio 26, 2019
News

Dal 28 marzo in libreria “LA RAGAZZA DELLA PALUDE” di DELIA OWENS – Solferino

Dal 28 marzo in libreria

LA RAGAZZA DELLA PALUDE  di   DELIA OWENS

In testa da mesi  alle classifiche del New York Times

1 milione di copie vendute

Casa editrice: Solferino

Pagine: 416

 Prezzo: 18,00 euro

Data di uscita: 28 marzo 2019

Traduzione di Lucia Fochi

«Kya è un personaggio intenso, unico. A tratti, la sua sopravvivenza in solitudine rasenta l’eroismo. Immune dai sentimentalismi, Owens va al cuore delle sue emozioni, del suo bruciante desiderio di affetti umani.»  The Guardian

«Questo romanzo intenso e avvolgente racconta dell’apprendistato alla vita e alle relazioni di Kya e si intreccia con un misterioso assassinio che rivela la natura selvaggia della verità. Un debutto elettrizzante.» People

«Con la sua atmosfera di mistero, i suoi stupendi paesaggi e un’eroina dal fascino inesauribile, questo libro mi ha conquistato fin dalla prima pagina.

Non volevo che finisse.» Reese Witherspoon

A Barkley Cove, un tranquillo villaggio di pescatori, circolano strane voci sulla Ragazza della Palude. Dall’età di sei anni Kya si aggira completamente sola tra canali e canneti, con qualche straccio addosso e a piedi nudi. Ha al suo attivo un solo giorno di scuola, ma la palude e le sue creature per lei non hanno segreti: la nutrono, la cullano, la proteggono, sono maestre e compagne di giochi. Kya impara a decifrare i segni della natura prima ancora di saper leggere un libro: nella sua assoluta solitudine sembra bastare a se stessa. Ma la sua bellezza non tarda a sbocciare: insolita, selvatica, sfuggente accende il desiderio nei ragazzi del paese. Kya scopre l’amore, la sua dolcezza e le sue trappole. Quando negli acquitrini riaffiora il corpo senza vita di Chase Andrews, gli occhi di tutti puntano su di lei, la misteriosa ragazza dimenticata: i mormorii diventano subito accuse, i sospetti incrollabili certezze. Il processo, fuori e dentro al tribunale, trascina la vicenda verso il suo imprevedibile e folgorante epilogo. La Ragazza della Palude è il romanzo commovente di un’infanzia segnata dall’abbandono e di una natura che si rivela madre, non matrigna. Ma è anche la storia di una violazione e di un segreto gelosamente custodito, che mette in discussione i confini tra la verità e la menzogna, il bene e il male.

DELIA OWENS è coautrice di tre saggi bestseller sulla sua vita da naturalista in Africa. Ha vinto il John Burroughs Award for Nature Writing e ha scritto, tra gli altri, per «Nature», «African Journal of Ecology», «International Wildlife». La Ragazza della Palude è il suo primo romanzo: in testa da mesi alle classifiche del «New York Times», diventerà presto un film prodotto da Reese Witherspoon per 20th Century Fox, ed è in corso di pubblicazione in 30 Paesi.

Related posts

Tom Cullen ospite di Comicon per presentare “Knightfall”!

giubors

RITA MARCOTULLI RICEVE DAL PRESIDENTE MATTARELLA L’ONORIFICENZA DI “UFFICIALE DELLA REPUBBLICA”

giubors

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA

giubors

Leave a Comment