12.1 C
Napoli
Ottobre 21, 2020
News

È morto Peter Mayhew, il Chewbacca di Star Wars

Peter Mayhew, l’attore più noto per aver interpretato Chewbacca nella trilogia originale di Star Wars, è morto martedì a casa sua in Texas. Aveva 74 anni.

La sua famiglia ha confermato la morte in una dichiarazione di giovedì. Un rappresentante del signor Mayhew ha detto che è morto dopo aver avuto un infarto.

Mayhew ha indossato un costume per interpretare a Chewbacca, il minaccioso ma tenero Wookiee spalla di Han Solo e co-pilota del Millennium Falcon. È apparso in tutti e tre i film della trilogia originale, così come ne La Vendetta dei Sith nel 2005 e ne Il Risveglio della Forza nel 2015.

L’attore Harrison Ford, che ha interpretato Han Solo, ha detto in una dichiarazione di giovedì che il Mayhew “Era un uomo gentile, dotato di grande dignità e carattere nobile. Questi aspetti della sua personalità, più il suo spirito e la sua grazia, li ha portati nel personaggio di Chewbacca”

Ford conclude con un pensiero alla famiglia di Mayhew, alla moglie Angie e alla figlia.

George Lucas invece ha detto: “Peter era un uomo straordinario, rispetto agli altri esseri umani era il più vicino a essere un Wookiee: grande cuore, natura gentile e io ho imparato a lasciarlo sempre vincere. Era un buon amico e sono triste che se ne sia andato.”

R.I.P. Peter Mayhew

Giuseppe Benicasa

 

Related posts

Eccovi Tutti gli appuntamenti CAMPARI al Festival del Cinema di Venezia

giubors

Franco Zeffirelli

giubors

Assassin’s Creed Symphony la spettacolare orchestra suona la colonna sonora dal vivo

giubors

Leave a Comment

* Questa casella è richiesta

*

Accetto