Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Hill House: in arrivo la stagione 2, tutte le novità

Di Giuseppe Benicasa

La notizia è ufficiale: il creatore di Hill House, Mike Flanagan, e Netflix hanno raggiunto l’accordo per lo sviluppo di una seconda stagione.

La nuova stagione sarà disponibile sul sito di streaming Netflix nel 2020. Hill House 2 presenterà un nuovo titolo e una nuova storia, Flanagan ha intenzione di realizzare una serie antologica dopo ogni stagione è indipendente dalla precedente, come American Horror Story.

Il titolo della seconda è The Haunting of Hill House: of Bly Manor e sarà basata sul libro di Henry James intitolato Il giro di vite (The Turn of the Screw).

Questa la trama ufficiale del libro:
Due bambini orfani vengono affidati alle cure di una giovane governante. Il clima iniziale è di idilliaca serenità, poi nella vicenda iniziano a insinuarsi le misteriose presenze di due servitori, ormai morti, che nella convinzione della governante hanno corrotto i bambini, e altri segnali inquietanti. I servitori sono davvero fantasmi? I bambini sono corrotti o innocenti? L’istitutrice è una visionaria? Molti critici hanno tentato di rispondere a queste domande. In realtà è proprio questa ambiguità il risultato a cui tendeva lo scrittore: fare del mistero lo strumento per costruire il più inquietante dei racconti.

La serie, dal titolo completo The Haunting of Hill House, è stata uno dei successi televisivi di Netflix del 2018: una delle serie più chiacchierate e viste, grazie al nuovo approccio di Flanagan al genere horror e soprattutto grazie a una narrazione efficace e coinvolgente. La prima stagione di Hill House narra la storia di una famiglia che deve far fronte agli orribili ricordi legati alla loro vecchia abitazione. Nel cast della prima stagione, composta da 10 episodi, troviamo: Carla Gugino, Michael Huisman, Kate Siegel, Mckenna Grace, Oliver Jackson-Cohen, Elizabeth Reaser, Timothy Hutton, e Victoria Pedretti.

Scriveteci e fateci sapere cosa ne pensate di Hill House.

Leave a Comment

Your email address will not be published.