32.6 C
Napoli
Agosto 1, 2021
News

Inaugurazione Roma World

INAUGURATO ROMA WORLD VIVERE UN GIORNO DA ANTICO ROMANO

Pronti a calarvi nei panni di un gladiatore? Di uno schiavo o di un mercante dell’antica Roma? A passeggiare nel bosco tra sughere e animali della fattoria? La storia vi aspetta nel nuovo parco a tema Roma World, appena inaugurato, che sorge a due passi da Roma.

Entriamo dal Portale e torniamo indietro nel tempo di due millenni: ci attende il Villaggio dei Legionari. Di fronte a noi si stagliano il Castrum, l’Accampamento Militare con le sue torri e fortificazioni e l’Arena dei Gladiatori, dove assistere a spettacoli e sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada, appunto il Gladio (o Rudis in legno) guidati dagli istruttori del Gruppo Storico Romano. Nella Taberna, il ristorante del parco, si mangia come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Il mercato degli artigiani ci fa scoprire oggetti, costumi e tecniche di 2000 anni fa. Gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte nelle tende dei Legionari.

Il villaggio è animato dai versi degli animali della fattoria: Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini, chiassose Oche, Papere, Galline, Conigli, Asinelli, oltre a Cammelli, Pony, Lama, Struzzi e Tartarughe. Possiamo nutrirli e imparare a prenderci cura di loro.

Sul bordo dell’accampamento c’è l’Arena dei Rapaci dove ammirare gli Spettacoli di Falconeria: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Possiamo interagire con gli animali, diventando Falconieri per un giorno, facendo volare i rapaci al pugno nei boschetti circostanti.

A Roma World i bambini sono protagonisti, in un ambiente sicuro e controllato, possono divertirsi con il playground nel bosco, con il tiro con l’arco, o salire su pony e cammelli.

Chi ama la natura apprezzerà i sentieri del bosco o il Tour Botanico, alla scoperta della biodiversità tra sughere, ginestre, mirti e pezzi di macchia mediterranea, che avvolgono il piccolo Tempio di Apollo, dedicato al Dio del Sole, della Musica e della Poesia.

Gli appassionati di Cinema infine possono visitare l’area del set di Romulus, fiction tratta dal film Il primo Re di Matteo Garrone o ammirare lo spettacolare set di Ben Hur. Dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016, la Corsa delle Bighe, girata nella grande arena di sabbia che riproduce il Circo di Massenzio all’interno di Roma World, è una delle scene più leggendarie della storia del cinema.

Biglietti, informazioni e calendario sono disponibili sul sito www.romaworld.com

Related posts

Disneyland Paris annuncia i Toy Story Play Days, 11 giorni per celebrare l’uscita di Toy Story 4

giubors

Netflix – The Eddy, nel cast André Holland

giubors

Il Nome Della Rosa – La Serie Tv

giubors

Leave a Comment