17.2 C
Napoli
Settembre 27, 2020
Musica

LEVANTE: la prima donna in classifica. Il suo album MAGMAMEMORIA MMXX entra in TOP 5 nella classifica ufficiale.

Levante è la prima donna nella classifica di vendita. Il suo album “MAGMAMEMORIA MMXX”, l’edizione speciale dell’album di inediti uscito ad ottobre, entra al 5 posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk.

TIKIBOMBOM, il brano che Levante ha portato in gara al Festival di Sanremo, si posiziona in TOP 10, precisamente all’ottava posizione.

Il video, per la regia di Giacomo Triglia, ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni e rispecchia nelle immagini il tema della canzone: un canto di gente libera, un ballo di non omologazione in cui emerge la diversità come ricchezza.

TIKIBOMBOM parla a tutti, a tutti quelli che hanno qualcosa di speciale da difendere e a tutti quelli che non hanno capito d’avere qualcosa di speciale da difendere”.

“MAGMAMEMORIA MMXX” contiene 31 brani in un doppio cd tra cui TIKIBOMBOM, 4 bonus track e Magmamemoria live registrato durante lo straordinario concerto tenutosi per la prima volta al Mediolanum Forum di Milano lo scorso novembre: un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro.

Dal 13 maggio Levante sarà in tour in Europa. In estate poi porterà le canzoni di MAGMAMEMORIA MMXX in Italia con una serie di appuntamenti.

Related posts

RAI1: “UNA STORIA DA CANTARE” festeggia MINA domani 22 febbraio

giubors

STEVE HACKETT: Nuovo Live a Grande richiesta a Roma

giubors

Rubrica “L’artista della domenica” – Pino Mango

Giovanni Nicotera

Leave a Comment

* Questa casella è richiesta

*

Accetto