Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Luna una Bravissima Youtuber, che ricanta delle Canzoni Disney.

 

Come nasce la tua passione per la musica?

 La mia passione nasce fin da piccolissima, ho sempre amato cantare da che io ricordi. In casa mia c’è sempre stata tanta musica, cd di artisti più svariati, da Nina Simone a Vinicio Capossela, dagli U2 a Mango, da Aretha Franklin ai Queen e così via. Il mio più grande sogno è rendere di questa passione il mio lavoro.

Luna parlaci della tua passione per la Disney e cosa ti ha fatto decidere l’apertura di un canale

 La Disney c’è sempre stata da quando sono piccola ed ho sempre amato le colonne sonore di questi film. Inizialmente il canale youtube era dedicato solamente a cover pop di brani molto famosi, poi ho deciso di cercare di unire le mie passioni più grandi: la Disney, il canto e il Musical. Così sono nati i video Disney. Il canale nasce principalmente per condividere la mia passione e sì, anche per cercare di sfondare qualche porta. Ho potuto realizzare il tutto grazie a Tommaso Sgarbi, che oltre ad essere il mio ragazzo, è un polistrumentista ed è colui che si occupa di tutta la parte audio dei nostri video, senza di lui non ci sarebbe nulla di tutto questo.

Sei comparsa  con una voce da usignolo che incanta chiunque ed  hai iniziato le collaborazioni  con Youtubers di grande livello, come Alberto Pagnotta e Davide Marchese. E’ stato facile per te entrare in questo mondo magnifico della Rete?

 Grazie! No, non lo è stato per niente, ci sono stati momenti duri e di grande sconforto inizialmente. Quando però abbiamo iniziato a creare ciò che veramente volevamo è stato tutto più facile, abbiamo capito che la vera passione è qualcosa che le persone comprendono ed apprezzano.

Ti preghiamo di raccontarci  come nascono  le nuove idee che decidi  di realizzare..

Da grande appassionata Disney ho mille idee nuove ogni giorno, vorrei cantare tutte le canzoni che amo di questi film! Ovviamente io e Tommaso  stiamo giorni e giorni a pensare ai vari video e a come realizzarli, è un procedimento molto lungo.

Per far interessare  ulteriormente il pubblico e chi segue fedelmente cinemachepassione.it , ci piacerebbe  che ci raccontassi come è nata la tua passione  per il Cinema e  qual è il  film che ami di più,  anche non di produzione Disney.

Sono una grandissima appassionata di film e serie tv. Diciamo che ovviamente adoro i Musical e i film d’animazione. E’ molto difficile scegliere un film solo tra i miei preferiti, sicuramente nella lista dei favoriti ci sono: Il Re Leone, Chicago, La La Land, Django Unchained, Frankenstein Junior, Porco Rosso e La Città Incantata.

Luna, non vogliamo che tu ci sveli i trucchi del mestiere, ma chi guarda i tuoi splendidi video ne rimane affascinato: ma come fai a montarli?  puoi dirci qualcosa ?

Grazie mille per il complimento! Diciamo che è un gran lavoro, prima di tutto il video va ideato e scritto. Poi c’è la parte riguardante costumi, trucco, parrucco  (spesso i costumi li devo creare io stessa e ovviamente mi occupo del make-up) ed infine si registra il video, a volte anche in più giorni. Di solito utilizziamo il green screen per creare dei video più elaborati con molti personaggi e fondali differenti. Poi si deve avere molta pazienza e mettersi al lavoro.

Forse il tuo obiettivo è anche quello  di lavorare per la Disney come doppiatrice?

Beh è sicuramente uno dei più grandi sogni della mia vita!

Le colonne sonore della Disney sono tutte splendide, tu ne hai una  che ami particolarmente?  

Sicuramente quella de Il Re Leone, Hans Zimmer ha creato le musiche più belle di sempre per questo film, a parer mio. Un’altra colonna sonora che amo particolarmente è quella di Hercules, le canzoni delle Muse sono fenomenali!

Luna svelaci quali sono i Registi, l ‘ attore e l’attrice  che preferisci nel grande scenario della cinematografia.

 Anche questa è una domanda molto difficile, ce ne sono talmente tanti! Cercherò di non parlare di registi di film Disney e Pixar ( anche se è difficile per me non citare Brad Bird o Lee Unkrich). Come registi amo Baz Luhrmann e Damien Chazelle, cambiando genere mi piace moltissimo Quentin Tarantino ed adoro i film dello studio Ghibli! Come attori invece amo Martin Freeman, Hugh Jackman e Benedict Cumberbatch, attrici invece credo che la mia preferita di sempre sia Maggie Smith, amo quella donna!

Noi di Cinema che Passione ti auguriamo un “in bocca al lupo” speciale, e ti chiediamo che consiglio daresti a tutti giovani che vorrebbero iniziare questa attività in Rete

Viva il Lupo! Non sono nella posizione di dare grandi consigli,quelli che mi vengono dal cuore sono: siate voi stessi e studiate tanto! So che potrebbe sembrare banale, ma ci sono tantissime persone che cercano di emularne altre, è bello vedere personalità autentiche ed originali, ma sempre con una bella dose di preparazione ed impegno!

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.