19.3 C
Napoli
Maggio 10, 2021
Festival News

Nero/Giallo, la rassegna virtuale dell’Instituto Cervantes

NERO/GIALLO, LA RASSEGNA VIRTUALE DELL’INSTITUTO CERVANTES DEDICATA AL NOIR E AL MONDO DEL CRIME, CON AUTORI INTERNAZIONALI

L’11 e 12 novembre a Roma, Milano, Napoli, Palermo, New York e Rio de Janeiro

Nero/Giallo la rassegna internazionale dedicata al Noir e al romanzo giallo ritorna anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le limitazioni dovute all’emergenza Covid, con una edizione interamente in streaming. L’evento organizzato dall’Instituto Cervantes coinvolge tutti e 4 i centri italiani, oltre a Roma (sede che ha ideato il ciclo quattro anni fa) raggiungerà anche Milano, Napoli e Palermo, arrivando anche oltreoceano nei centri di Rio de Janeiro e New York.  La quarta edizione di Nero/Giallo si potrà seguire, infatti, sul web attraverso i canali social del Cervantes e sulle piattaforme Zoom e YouTube, mercoledì 11 e giovedì 12 novembre, dalle ore 9 alle 20.

#NeroGiallo2020 accoglierà scrittori, sceneggiatori, illustratori, drammaturghi e autori provenienti da Argentina, Colombia, Cuba, Ecuador, Spagna, Italia, Uruguay, Brasile che si confronteranno, raccontando e analizzando il costante successo di questo genere letterario nato nella seconda metà del XIX secolo. Un genere molto in voga oggi, che riscuote grande successo grazie all’ausilio della fiction e del fumetto.

Per due intere giornate il ciclo del Cervantes dedicherà spazio e approfondimento al mondo del crime, alle serie tv, al romanzo giallo, alla novela negra, ai thriller, ai polizieschi al romanzo di avventura con alcuni tra i più autorevoli autori europei e sudamericani, protagonisti di incontri, conferenze e tavole rotonde sulle piattaforme digitali e i social network dell’istituto di lingua e cultura spagnola.

Related posts

I Coldplay hanno annunciato ieri sera, insieme a YouTube Originals, il lancio del nuovo album EVERYDAY LIFE con due concerti esclusivi in diretta streaming dalla Giordania il 22 novembre

giubors

IL TRE: ONLINE IL VIDEO DI “L’IMPORTANTE” , IL SUO NUOVO SINGOLO

giubors

Robbè – Vecchie cicatrici

giubors

Leave a Comment