12.4 C
Naples
Novembre 14, 2019
Musica

Roma festeggia ENNIO MORRICONE: Buon CompleEnnio il 10 novembre. Visita nei luoghi di Morricone, filmati rari e concerto.

Roma festeggia Ennio Morricone
Il 10 novembre 2019

Buon CompleEnnio
Per il 91° compleanno di Ennio Morricone, visita nella Roma del Maestro, 4 ore di filmati rari, concerto di “Nello Salza Ensemble” e gastronomia
Dalle 10.00 alle 20.00, Auditorium SGM Conference Center – Via Portuense 741

Il 10 novembre 2019, nella capitale si festeggia il 91° compleanno di Ennio Morricone con uno speciale “Buon Compleanno Ennio” che partirà la mattina alle 10.00 con visita guidata alla Roma di Ennio Morricone, da Trastevere (quartiere di nascita), all’EUR (quartiere di residenza attuale), per poi proseguire alle 14.30, presso la Sala Lucia dell’Auditorium SGM con la “maratona video Morricone” – 4 ore di filmati, alcuni rari ed imperdibili per i fan – e continuare alle 18.30 con il concerto-omaggio eseguito dal “Nello Salza Ensemble” con le musiche cinematografiche più amate di sempre del grande compositore e Maestro italiano noto in tutto il mondo.

Sarà Nello Salza, definito dalla critica “Tromba del Cinema Italiano”, con oltre 400 colonne sonore incise come prima tromba solista al fianco di Morricone, ad accompagnare in musica, con un’ora di note ed emozioni, questo speciale “Buon CompleEnnio”.

Collaboratore di Ennio Morricone dal 1984, Nello Salza ha inoltre suonato al fianco di Nicola PiovaniRiz OrtolaniFranco PiersantiArmando Trovajoli e Luis Bacalov. Nel 2015 collabora alla registrazione con l’Orchestra sinfonica nazionale ceca del brano “La Lettera di Lincoln” di Ennio Morricone per le musiche di The Hateful Eight di Quentin Tarantino che vincono il Premio Oscar 2016 e il Golden Globe per la migliore colonna sonora.

Con il Nello Salza Ensemble ha interpretato le più celebri colonne sonore del Maestro in tour internazionali in Italia, Grecia, Thailandia, Turchia, Cina, Giappone, Russia, Kazakistan, Romania e Repubblica Ceca.

“Buon CompleEnnio” si concluderà anche con la gastronomia ispirata a Ennio Morricone con un menù speciale “alla Morricone”: antipasto “Federale”, primo “Per un pugno di spaghetti”, pietanza “C’era una volta in America” oppure “Mission” con contorno di “Nuovo cinema Paradiso”, dessert “The Hateful Eight”.

Related posts

BODY FUNK: in arrivo, per la prima volta in Italia, gli esclusivi sunset party al Coqui Beach di Fregene (dal 2/6)

giubors

Gomorra e Francesco Da Vinci: doppio ruolo per l’artista napoletano, come attore e cantautore

giubors

COLDPLAY: EVERYDAY LIFE è Il nuovo doppio album in uscita il 22 novembre

giubors

Leave a Comment