Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Spider-Man: Un nuovo universo Al cinema dal 25 dicembre, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman

Spider-Man: Un nuovo universo, al cinema dal 25 dicembre diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman

Spider-Man: Un nuovo universo, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, al cinema dal 25 dicembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.  Spider-Man: Un nuovo universo è prodotto, in collaborazione con Marvel, da Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Christopher Miller e Christina Steinberg e la sceneggiatura è di Phil Lord e Rodney Rothman. Il film è basato sui personaggi dei fumetti creati nel 2011 dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista italiana Sara Pichelli. “La Sony ha fatto un lavoro magistrale, a partire dallo script, dal riadattamento delle storie agli storyboard, la regia, la narrazione musicale, l’effetto 3D con l’integrazione 2D – racconta Sara Pichelli, prima disegnatrice di Miles Morales, che su Stan Lee aggiunge – È difficile non prendere ispirazione dal lavoro di Stan Lee. Ha creato icone e a noi tocca l’arduo lavoro di portarle avanti senza rovinarle” 
  
Nominato ai Golden Globes come Miglior film d’animazione e certificato fresh su Rotten Tomatoes, il film è stato acclamato dalla critica internazionale e ha ricevuto gli elogi del regista Premio Oscar® Guillermo del Toro. https://twitter.com/RealGDT/status/1067676312742051840 
  
In occasione dell’uscita del film, una ragnatela gigante è comparsa a collegare i due lati dei Navigli di Milano. Si tratta di un 3D bridge, realizzato con una particolare fibra, che riproduce le fattezze dell’arma del celebre supereroe Spider-Man. La ragnatela supera i 30 metri di lunghezza, abbracciando le sponde dei Navigli e creando un effetto sorprendente per i numerosi passanti che quotidianamente transitano nel quartiere meneghino. L’installazione è stata realizzata da Urban Vision.


Ad apporre la loro particolare firma al film, il duo composto da Phil Lord e Christopher Miller, già autori di  Piovono polpette, 21  e 22 Jump Street, e del lungometraggio d’animazione premio BATFA e Annie Award,  The LEGO Movie. “Quel che ci ha spinto nel Ragnoverso è stata l’opportunità di raccontare la storia di Spider-Man in un modo completamente nuovo e rivoluzionario all’attuale generazione – raccontano Lord e Miller – Il film esplora l’esperienza del supereroe da una nuova prospettiva, affrontando temi universali più ampi come il raggiungimento della maggiore età, l’azione e la ricerca di un proprio scopo in questo mondo”. Lord, che ha partecipato al film anche in veste di co-sceneggiatore, aggiunge: “Miles Morales è un ragazzo particolare di Brooklyn: metà portoricano e metà afroamericano, e un po’ meno santarellino di Peter Parker – sottolinea – è più un moderno ragazzino di città che impara ad affrontare il mondo in modo diverso, e che cerca di trovare la sua strada, che è una sensazione universale in cui tutti possono relazionarsi”. “Siamo stati tutti fortunati ad aver potuto lavorare su questa progetto fenomenale, che investe un pubblico così vasto – afferma Bob Persichetti, regista del film insieme a Peter Ramsey e Rodney Rothman, e aggiunge – Ecco perché abbiamo potuto fare delle scelte visive più audaci. Il nostro obiettivo era espandere lo stile visivo e le tavolozze dei colori, e realizzare un film che potesse sembrare diverso da qualsiasi altro film animato in CG mai visto in precedenza. Uno dei punti di forza del fumetto è che riesce a incapsulare in un’immagine, una storia succinta e potente, movimento o azione. Nel nostro processo di animazione, abbiamo cercato di ottenere la stessa cosa”. 

Sinossi:  Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.


Leave a Comment

Your email address will not be published.