19.5 C
Naples
Aprile 22, 2019
News

Star Wars: Disney cambia titolo ai film originali

Disney ha cambiato il titolo dei film originali di Star Wars da Star Wars: Episode IV – A New Hope (Una Nuova Speranza) a un semplice Star Wars: A New Hope, in linea con l’approccio dell’attuale trilogia dei sequel.

Disney ha acquisito per la prima volta Lucasfilm nel 2012, e quest’anno ha chiuso un accordo per acquisire 21st Century Fox, la società che detiene i diritti di distribuzione della trilogia originale dei film di Star Wars. Quindi Disney può rieditare in Home Video i film a suo piacimento e può inserirli nel suo servizio streaming Disney+, che esordirà a novembre del 2019 e arriverà entro il 2021 in tutto il mondo.

Questo segna l’assegnazione del terzo titolo ufficiale per l’epica space opera di George Lucas, il cui primo film è stato semplicemente chiamato Star Wars (Guerre Stellari in Italia) al momento della sua uscita nel 1977. Il sequel è stato pubblicato nelle sale come Star Wars: Episode V – The Empire Strikes back (L’Impero colpisce ancora). Alla sua riedizione nelle sale nel 1981 il primo film di Star Wars era stato intitolato Star Wars: Episode IV – A New Hope per chiarire il suo posto nella saga e aggiungendo il titolo A New Hope, il nuovo titolo è stato aggiunto anche al crawl di apertura (ovvero alla scritta gialla che scorre all’inizio del film).

La trilogia prequel era titolata allo stesso modo, dato che essere l’Episodio I era uno dei punti di principali di collegamento alla serie originale per il nuovo film, ovvero The Phantom Menace (La Minaccia Fantasma). Tuttavia, quando Disney ha inglobato la Lucasfilm e ha realizzato la sua trilogia, ha subito fatto fuori la numerazione dei titoli, chiamando semplicemente i film Star Wars: The Force Awakens (Il risveglio della Forza) e Star Wars: The Last Jedi (Gli Ultimi Jedi).

La presentazione da parte dell’azienda del suo nuovo servizio di streaming, Disney+, ha confermato che la nuova titolazione viene applicata retroattivamente ai film precedenti.

Giuseppe Benincasa

Related posts

C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino – Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie nel teaser trailer italiano

giubors

Eccovi il nuovo spot del brand, The Quest

giubors

Capo Plaza: online il video di “Billets” con il rapper francesce Ninho. Parte domani “DA ZERO A 20” , il sup primo tour europeo

giubors

Leave a Comment