22.1 C
Napoli
Luglio 6, 2020
News

VENEZIA 75/#GENOVA NEL CUORE – SBARCA ANCHE AL FESTIVAL DI VENEZIA IL MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ ALLA CITTA DI GENOVA

#GENOVA NEL CUORE

SBARCA ANCHE AL FESTIVAL DI VENEZIA IL MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ ALLA CITTA DI GENOVA

Un ponte crollato e al centro un cuore formato da tanti piccoli cuori a simboleggiare le persone coinvolte nella tragedia del crollo del ponte Morandi colpito e tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando per prestare soccorso e ricostruire il vuoto che si è creato a Genova.

Le magliette con la scritta “genova nel cuore“, con il logo creato da Regione Liguria, sono sbarcate al Lido di Venezia e anche per  il mondo del cinema diventano simbolo di vicinanza per una città e una regione che stanno reagendo e vogliono ricostruire.

Dopo i calciatori della serie A, scesi in campo lo scorso turno di campionato con queste magliette, anche le celebrities intervenute al Festival del Cinema di Veneziastanno aderendo all’iniziativa. I primi ad indossarla sono stati gli studenti giurati delLeoncino d’Oro che, grazie alla collaborazione di Agiscuola e del Miur  hanno sfilato ieri sul Red Carpet con “Genova nel cuore” accompagnati da Ilaria Cavoassessore all’istruzione e cultura di regione Liguria: un momento forte e simbolico a cui si sono uniti il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e il Direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera.

Anche radio e televisioni ufficiali del Festival (tra cui Rai Movie e Radio italia) hanno aderito all’iniziativa facendo indossare le maglie ai loro speaker e rilanciando l’hastag #genovanelcuore.  “La ricostruzione passa anche attraverso tutto questo. I testimonial che indossano la maglia e poi rilanciano l’hastag #genovanelcuore anche attraverso i loro social diventano preziosi sostenitori e promotori di una città e di una regione che vogliono rialzarsi” – ha dichiarato l’assessore  Ilaria Cavo nei suoi interventi e incontri al festival.   “Genova e la Liguria sono bellissime, pronte ad  accogliere come prima e più di prima. Un modo per aiutarle è partecipare a una campagna di comunicazione spontanea come questa, per non dimenticare quello che è accaduto e per dare contemporaneamente  un messaggio costruttivo, perché la ricostruzione passa attraverso un nuovo ponte ma anche tramite il ponte dei messaggi positivi.”

Tutti possono partecipare all’iniziativa, inviando un pensiero a Genova attraverso i social usando l’hashtag #genovanelcuore.

Tante le celebrities che hanno aderito già all’iniziativa, da Spike Lee a Jasmine Trinca, da Ivan Cotroneo a Luca Ward, da Federico Zampaglione a Elisabetta Pellini, solo per citarne alcuni. Ad indossare la maglietta dedicata a Genova anche il Ministro ai Beni e alle Attività Culturali Alberto BonisoliPaolo Baratta Alberto Barbera.

Related posts

Nuovi contenuti che anticipano l’arrivo degli attesissimi film sono stati trasmessi in occasione del Super Bowl

giubors

David di Donatello su Rai 1 la Cerimonia di Premiazione

giubors

Lizzo è la nuova icona della scena black americana. Il suo singolo “Juice” scala le classifiche radiofoniche ed è pronto a diventare un vero e proprio tormentone

giubors

Leave a Comment