20.8 C
Napoli
Settembre 30, 2020
Musica

“Vento sulla Luna”: l’ultimo singolo di Annalisa, in collaborazione con Rkomi

Annalisa, in collaborazione con Rkomi, ha lanciato online il suo nuovo singolo “Vento sulla Luna”. Il brano, uscito il 29 novembre, anticipa il nuovo album dell’incantevole cantante ligure previsto per il 2020.

Nel video oltre alla fusione delle voci dei due interpreti è possibile notare, grazie ad ampie inquadrature, l’ambiente urbano che fa da cornice allo splendido testo: palazzi grigi e geometrici e spazi interni dai colori forti, al centro della scena dominano le figure e le grandi voci dei due protagonisti: Annalisa & Rkomi.

La stessa artista ha affermato: “Vento sulla Luna ha una storia bella lunga. Nasce nei primi giorni di marzo a Milano, sotto un cielo grigio ma bellissimo”, lo stesso colore grigio presente sullo sfondo dei palazzi nel video ufficiale. Continua Annalisa: “Nei mesi successivi è cresciuta, ha fatto strada, e a piccoli passi è arrivata lontano. Un giorno di ottobre ho incontrato Rkomi, che si trovava addirittura oltreoceano, e con il suo tocco ha poi raggiunto la versione definitiva. Alla fine è ritornata sotto lo stesso cielo, e chissà quale sarà il suo prossimo viaggio. Ha fatto giri immensi questa canzone, un po’ come il vento. E spero proprio continui così”. Insomma un brano che è nato ed ha avuto un suo graduale cammino, partendo da una giornata di pioggia, una giornata “uggiosa” ed offrendosi a noi proprio in una giornata simile, all’insegna di un futuro che, stando alla bellezza del testo, all’ambientazione e agli interpreti, non sarà grigio ma certamente roseo.

 

“Ora, voglio solo bagnarmi la gola

E una scusa mi scivola in bocca

E il mondo sembra correre via

Come un taxi in un giorno di pioggia

Allora, anche se non c’è risposta

E la notte ci ha messo alla porta

Fissiamoci come due ombre

Che ballano in mezzo alla folla”

Related posts

SERGIO CAMMARIERE: da oggi anche in vinile “La fine di tutti i guai” e online il nuovo videoclip d’animazione “Con te sarò”

giubors

Dua Lipa il nuovo album esce il 3 Aprile

giubors

Gino Paoli – Il Suo Nuovo disco disponibile da oggi “Appunti di un lungo Viaggio”

giubors

Leave a Comment

* Questa casella è richiesta

*

Accetto